Chow Yun Fat, Leslie Cheung e Cherie Chung formano un attraente terzetto di ladri d'arte che sono stati incrociati da gangster dopo aver fatto un lavoro. Naturalmente tramano la vendetta. L'enfasi della trama qui è rappresentata da violenze elaborate e sospettose, e da una battuta scherzosa tra il trio principale di personaggi, con l'azione violenta delle armi in gran parte riservata al finale. Il tono è più leggero della maggior parte del film di Woo di questo periodo e i personaggi sono più divertenti. L'aspetto lucido ricorda allo spettatore gli elaborati film di rapina in voga nella metà degli anni '60, come The Pink Panther o Topkapi e anche questo è passatempo piacevolmente simile. Questo film è stato un po 'sciocco al massimo, una trama povera e personaggi cattivi lo hanno reso un film onesto nella migliore delle ipotesi. Certamente non all'altezza degli standard di "Hong Kong 1941" o persino "The Witch from Nepal". Era solo una sciocca scusa per fare un film. Non all'altezza del potenziale di Chows. È un buon cappone con una certa tensione e azione. Una recitazione migliore di quella che ti aspetteresti in un film come questo. Once A Thief è la prima collaborazione tra John Woo e Chow Yun-Fat dopo il loro enorme successo THE KILLER.Il film parla di tre ladri d'arte che vogliono ancora UN'altra immagine prima di andare in pensione. Come sempre è piuttosto prevedibile che accada qualcosa di molto drammatico, ma dovrai vedere il film per scoprire esattamente cosa. Una volta un ladro può essere definito una commedia romantica di violenza. Gli actioncenes sono ben indirizzati, ma non verrete spazzati via da loro come da quelli in THE KILLER. Non mi piacciono molte delle battute in Once A Thief. Penso che la maggior parte di loro sia piuttosto banale e semplicemente stupida. Questo è un bell'esempio, in cui un Hong-kongfilm è TROPPO strano per un pubblico occidentale davvero appagante. Ma sono sicuro che i fan dell'est lo ameranno a pezzi, non l'ho fatto. Vale la pena dare un'occhiata, e un milione di volte meglio rispetto alla RIPRESA ESTREMAMENTE AMORE Americana del 1996. 7,5 / 10 Mi è piaciuto molto questo film, ma dovevo costantemente ricordarmi che si trattava di un film di John Woo. Sì, ci sono esplosioni, sparatorie, violenze, ecc. Ecc. Ma è tutto tenuto ragionevolmente nascosto (almeno per Woo). Il film è stato divertente e affascinante, niente di simile a quello che ti aspetteresti da uno dei suoi film. Vale la pena guardare, ma Yun-Fat (sp?) Dovrebbe attenersi al dramma - stava esagerando troppo in questo quando cercava di essere divertente.
Marvells replied
358 weeks ago